feticismo-dei-piedi

Quando si parla di pratiche sessuali abbastanza ‘bizzarre’, o quantomeno ‘non comuni’, i più timidi arrossiscono, scappano via dalla conversazione, addirittura si bloccano; essere un appassionato (o appassionata) di piedi è in realtà un qualcosa che potrebbe sembrare strano, ma che in effetti è una forma di perversione sessuale molto diffusa tra gli amanti dell’erotismo più totale e disinibito, anche se è difficilissimo trovare qualcuno che abbia il coraggio di ammetterlo.

Anche tra le stesse donne si è scoperto il piacere di giocare con i piedi; molte di loro, lesbiche o eterosessuali che siano, si eccitano moltissimo baciandoli, mordicchiandoli e leccandoli, e ricevendo lo stesso trattamento in cambio. E poi, siamo onesti…chi di noi quando vede camminare una bellissima donna con un paio di gambe da urlo e piedi bellissimi, super curati, e magari anche con tatuaggio supersexy, non getta immediatamente lo sguardo verso il basso per guardarli?

Il feticismo dei piedi e le scarpe giuste

La donna sa bene che i piedi rappresentano una delle parti del corpo con maggiore carica erotica per un uomo, d’altra parte non si potrebbe spiegare diversamente la sua morbosa passione per le scarpe in generale; certamente le calzature che sceglie saranno eleganti, comode, adatte a più circostanze, originali, costose, ma sicuramente avranno anche quel certo elemento sexy che non può mai mancare, la donna è pazza di tutto ciò, ma anche l’uomo.

Se poi una donna, magari già di per se bellissima, sexy, ed anche dotata di quel pizzico di spregiudicatezza che fa impazzire la quasi totalità degli uomini del pianeta terra, dovesse un giorno rendersi conto di possedere anche due piedi davvero perfetti, con un ampio arco, dita dritte ed affusolate, caviglia sottile e slanciata…, potete stare certi che le scarpe che sceglierà tenderanno automaticamente ad assumere caratteristiche e forme che mettono sempre in risalto i suoi piedi, e se ci si trova in estate indosseràesclusivamente ciabattine aperte col mezzo tacco e ‘mules’.

Gambe e piedi, un paradiso per i feticisti

Uno studio del 2007 dell’Università di Bologna ha dimostrato che, per un amante delle pratiche feticiste in generale, l’attrazione verso il piede supera di gran lunga quella per il seno o il culo, e che spesso si manifesta sotto forma di ‘sottomissione o devozione’ ad una ‘padrona’, sua ‘femme fatale’ dalla quale si lascerà calpestare, schiacciare, dominare, anzi la pregherà affinché lei lo faccia.

Se pensiamo che la parola ‘piedi’ su Google è molto più ricercata anche rispetto a ‘vagina’ o ‘culo’, già possiamo farci un’idea di quanto sia grande il mondo dei feticisti del piede, e di quanto siano timidi tutti quelli che, se ci troviamo a chiacchierare di questo tema, evitano di esprimersi o addirittura vanno in blocco psicologico. C’è addirittura chi si sente meno in imbarazzo parlando con gli amici di ‘pissing’ e di ‘squirting’, che ammettendo le sue debolezze quando si trova davanti ad un piede irresistibilmente bello e sexy, che invece sbaciucchierebbe e leccherebbe felicemente per ore.

Le Mistress fetish

Spesso in una coppia ci sono cose di cui non si suole parlare, o perché non si crea mai l’occasione giusta, o magari perché non si vede nel proprio partner quella certa predisposizione a partecipare ‘complicemente’ alle proprie fantasie perverse; questo però non significa che il rapporto di coppia non funzioni o che non ci si ama, ma che spesso i sogni sono diversi dalla realtà.

La ‘Fetish Mistress’ o anche ‘Feet Goddess’, per aumentare il senso di ‘sottomissione’, è per il feticista dei piedi una vera e propria Dea, una divinità suprema della quale non potrà mai più fare a meno nella sua vita semplice e routinaria; chi ama i bei piedi delle donne sogna quasi tutte le notti di essere sottomesso da una padrona, soffocato da sinuose gambe e sensualissimi piedi che si strofinano sulla sua faccia facendolo impazzire di gioia. E lui sotto, zitto e totalmente ipnotizzato dal potere della sua Mistress.

Le sessions di ‘Feet Worship’

Giusto per togliersi la curiosità, varrebbe la pena entrare in una qualsiasi web di annunci erotici e cercare la parola ‘Mistress’, o anche ‘Goddess’; ci accorgeremo che entrambi i termini vengono automaticamente associati alla parola ‘feet’, e che esiste inoltre una categoria specifica che pubblicizza esclusivamente questo tipo di pratiche in cui piedi e gambe sono protagonisti assoluti ed esclusivi.

Cioè, oggi esiste anche la possibilità, per chi avesse voglia di limitare le sue ‘trasgressioni extraconiugali’ al solo gioco erotico con i piedi, di prenotare una ‘sessione fetish’ con la Mistress dei suoi sogni proibiti, un’oretta circa di giochini sessuali fatti con erotismo e complicità in cui ci si limita alla sola venerazione ed adorazione suoi piedi e null’altro…a meno che non sia lei stessa a deciderlo.