FILM FESTIVAL
 
Programma
 
I Film
 
Incontri
 
Archivio
 


NEWSLETTER
Per essere informato sulle nostre iniziative iscriviti alla newsletter.

 
La Location/Venue
L’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” sorge presso il Parco del POGGIO di Napoli, nell’area residenziale dei Colli Aminei.
   
Progettata negli anni Novanta, i lavori di costruzione iniziarono nel 1998 e terminarono agli inizi del 2001; l'arena fu aperta al pubblico nell'estate del 2001 con una breve rassegna ad ingresso gratuito. Dall'anno successivo ha ospitato l'omonima lunga rassegna di film di qualità, arricchita nel 2003 dagli “Incontri ravvicinati con gli autori” e nel 2010 da un Concorso per cortometraggi.
 
L'arena cinematografica presso il Parco del POGGIO, è situata in una cava di tufo con le gradinate per gli spettatori che si affacciano su un maxischermo posto al centro di un piccolo lago artificiale, con il panorama partenopeo alla sinistra dello spettatore e una piacevole cascata d'acqua alla sua destra. Dal belvedere del Parco si ammira lo splendido centro storico di Napoli e lo straordinario Golfo in direzione del Vesuvio. La ricca vegetazione del Parco del POGGIO è particolarmente curata dall'amministrazione comunale che negli anni ha realizzato degli utili percorsi di conoscenza botanica.
 
In prossimità dell'arena sono visibili i resti di un monumento sepolcrale romano chiamato “La Conocchia”. Queste caratteristiche attribuiscono al Parco del POGGIO una particolare attrattiva non disgiunta dall'agevole parcheggio consentito dalle ampie superfici viarie esterne.
 
   
 
 
Powered by MASTER-WEB
Copyright© Movies Event - P.iva: 07798750639 - Tutti i diritti riservati